I Partners

I PARTNERS

Abbiamo scelto per voi i migliori produttori di salumi, confetture, frutta, verdura e zafferano che producono nel territorio rendendolo unico e ricco: solo il meglio per accompagnare la degustazione dei nostri vini DOC del Garda e del nostro Olio Extravergine del Garda.

Ve li vogliamo presentare uno ad uno…

AZIENDA AGRICOLA BUONI FRUTTI

Visita il sito https://www.buonifruttidisabrina.it/

Sabrina coltiva i suoi frutti a circa 250 mt sul livello del mare in una zona che gode del del clima del vicino Lago di Garda. Tutto avviene nel rispetto dei cicli naturali di produzione, per questo troverai i suoi frutti da maggio a fine ottobre. Per ogni frutto coltiva diverse varietà , in modo da offrire differenti dolcezze e sapori.

Le fragole sono coltivate con il metodo fuori terra. I motivi per i quali Sabrina ha adottato questa soluzione sono legati al maggior rispetto dei cicli naturali della vita e alla volontà di interferire il meno possibile con essi. In altre parole significa che le coltivazioni fuori terra sono meno colpite da parassiti, muffe e lumache rispetto a quelle tradizionali in piena terra, e questo consente un ridotto utilizzo di prodotti necessari a limitarne gli effetti dannosi. Oltre alle fragole potrete trovare i lamponi, i mirtilli, le ciliegie, il ribes nero e naturalmente tante meravigliose confetture. Sabrina vi aspetta a Villanuova s/Clisi in Via Legnago 52.

 

AZIENDA AGRICOLA PODAVINI

Visita la pagina facebook: https://www.facebook.com/Azienda-Agricola-Podavini
I salumi che potrete assaggiare in abbinamento ai nostri vini sono tutti prodotti da questa piccola azienda famigliare. Dall’allevamento alla vendita diretta, tutti i processi produttivi sono curati minuziosamente da Alessandra, Marco e dal papà Mario. Alessandra inoltre produce, nel suo laboratorio, confetture davvero particolari e una fantastica giardiniera! Li trovate a Muscoline in Via Cabianco.

L’ORTO DI DOMENICO

Visita la nostra pagina Fb: https://www.facebook.com/Lorto-di-Domenico-371023879677537/
L’azienda agricola “L’orto di Domenico” è ubicata nel Comune di Gavardo (provincia di Brescia), comprensiva di punto vendita, nella frazione di Rampeniga, un’oasi verde poco distante da Muscoline. Nasce per la volontà del suo titolare, Domenico Osio, che dopo un ventennio di lavoro come autista di camion ha deciso di cambiare stile di vita e dedicarsi all’attività di agricoltore.
Far nascere la verdura con gli ingredienti come terra, acqua, sole e letame “come una volta”, prodotti sani, genuini e biologici. La sua scelta è stata di produrre nei suoi terreni e proporre ai consumatori esclusivamente verdure biologiche di stagione.
La sua azienda è certificata biologica, ha aderito al programma di monitoraggio sull’utilizzo di fitofarmaci dall’istituto Zooprofilattico di Brescia per conto del Ministero della Salute, a dimostrazione dell’impegno e della serietà che Domenico è in grado di vantare, analisi alla mano, la completa naturalità dei propri prodotti.

ZAFFERANO PURO IN STIMMI 

Azienda agricola a  Padenghe sul Gada. Visita il sito: https://marinivivai.wixsite.com/zafferanodipadenghe
Padenghe sul Garda si trova nella zona del basso Lago di Garda, territorio con caratteristiche pedoclimatiche eccezionali per la coltivazione dello Zafferano e di altri prodotti. L’abbondanza d’acqua e il clima mite, quasi mediterraneo, hanno fatto di questo luogo un mondo abitato e coltivato fin dalla preistoria.
L’Azienda Agricola Marini di Padenghe sul Garda, anche a mezzo di analisi effettuate annualmente da laboratori certificati, garantisce l’ottima qualità dello Zafferano prodotto grazie ad una coltivazione priva di fertilizzanti di sintesi, pesticidi e sostanze chimiche e ad una lavorazione completamente artigianale che arricchiscono ulteriormente la preziosità di questa spezia.
Inoltre, l’utilizzo della spezia in stimmi, a differenza della più comune forma di Zafferano ad uso alimentare in polvere e/o di dubbia provenienza, assicura la purezza del prodotto.